La commissione mensa è un gruppo di insegnanti e genitori e si pone i seguenti obiettivi:
- Monitorare il servizio offerto dalla ditta SerCar (o eventuale altra ditta affidataria del servizio da parte del Comune di Bergamo);
- Valutare la qualità e la genuinità dei cibi serviti;
- Proporre modifiche al menù settimanale nel rispetto delle tabelle dietetiche dell’ASL di Bergamo;
- Sensibilizzare in ordine ad una corretta educazione alimentare.
La commissione è composta da un genitore e da un docente referente per ciascun plesso in cui è presente il servizio. Due volte l’anno, la Commissione si riunisce per confrontarsi sul servizio, essere informata delle eventuali novità e gestire eventuali criticità.
In maniera continuativa e regolare dei genitori “assaggiatori” provano i piatti serviti ai bambini ed esprimono il loro giudizio con un’apposita scheda. I genitori volontari collaborano con gli insegnanti nel comune compito educativo – legato all’educazione alimentare – nei confronti dei nostri figli, ponendo attenzione alla varietà alla genuinità e anche alla sostenibilità dei piatti offerti a scuola a bambine, bambini, ragazze e ragazzi.
La società di gestione del servizio mensa viene individuata dal comune di Bergamo tramite bando pubblico e ha titolarità per il servizio di ristorazione scolastica. Ad oggi la cui gestione è affidata alla società Ser.Car-Ristorazione collettiva S.p.A.
Per contattarci o fornire opinioni e suggerimenti potete scriverci all’indirizzo segreteria@genitoricamozzi.it
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